Laico

– Cosa ti devo dire? – disse Crum – E’ che pensare a Dio mi fa perdere tempo, ci sono tante cose da fare nella vita che non ho proprio tempo, anche volendo, non ce la faccio. Vedi voglio essere sincero, io ci penso ogni tanto, quando ne ho bisogno, quando sono giù, cinque minuti, poi basta! Si riprende, non posso stare lì tutto il giorno a perdermi dietro la psicologia, anzi se Dio è questo è meglio che si tolga dai piedi! Voglio vivere così da laico!

– Laico? più da laicista che laico…

– Chiamalo come vuoi, cambierò idea il giorno che lo vedrò al lavoro Dio, quando troverò qualcosa di Sacro su cui fermarmi, quando non mi farà perdere tempo, ma fino ad allora è inutile, quasi dannoso.

– Ma così Dio è in mano tua, e la tua vita in mano ad altri, che ne fanno quello che vogliono perchè ne hanno i mezzi e la capacità, "DIo non c’entra", così ci entrano gli altri, chi ha il Potere!

– Beh, – conluse Crum – vorrà dire che al potere ci andrò io, così apparterrò solo a me stesso e basta!

– Ti voto! 🙂

Chiesa post rivoluzione

 Motto della rivoluzione francese sul portale di una Chiesa

Precedente Sinfonia azzurra Successivo BiviPozione

0 thoughts on “Laico

  1. Ros

    Tanti anch’io, e se fosse per loro la Chiesa sarebbe scomparsa, non teoricamente ma praticamente, chi di loro da del tempo per farla vivere? Poi però pretendono la funzione bella per il battesimo, cresime, comunioni etc..

    Faber18

    Come la ns. testa…

Lascia un commento